SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 12 al 18 agosto vede Fedez stabile alla posizione #6 con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, seguito da #Prontoacorrere di Marco Mengoni, che a sua volta si conferma alla #7. I Daft Punk sono alla #9 con Random Access Memories.

Guadagna una posizione The Truth About Love di P!nk, che questa settimana si aggiudica la #15. La #22 va invece a Delta Machine dei Depeche Mode, seguito alla #23 da Take Me Home dei One Direction, che festeggia la sua 40esima settimana di permanenza in chart salendo di una posizione. Sono 3 le posizioni in più per Inno di Gianna Nannini, che conquista la #25, ed anche per Molto Calmo di Neffa, a cui va la #27.

Alla #36 ritroviamo in One Direction, che con Up All Night scalano 4 posizioni, seguiti alla #37 da Mario Biondi con Sun. Ben 11 posizioni in più per Un Posto Nel Mondo di Chiara, che passa dalla #52 alla #41.

La seconda parte della classifica è aperta da Lucio Dalla, che vola di 36 posizioni staccandosi dalla #88 e raggiungendo la #52. Seguono alla #53 Nitro con Danger, ed alla #54 TuttoVenditti di Antonello Venditti, in salita di 3 posizioni. La posizione #58 va a Back In Black degli AC/DC.

Rientrano in classifica alla #70 Sapessi Dire No di Biagio Antonacci ed alla #75 Le Avventure di Lucio Battisti e Mogol Vol.1 di Lucio Battisti. La colonna sonora di Into The Wild firmata da Eddie Vedder questa settimana si attesta alla #81, seguita alla #82 dalla re-entry di Battisti 70mo di Lucio Battisti. Ritorna in chart alla #85 anche I Successi… E Tutto Il Resto di Franco Califano; seguono alla #86 Quello Che Non Ti Ho Detto dei Modà ed alla #87 Collection: 1973 – 2012 di Bruce Springsteen. La #89 è occupata da Justin Timberlake con The 20/20 Experience.

Si confermano alla #90 Elio e le Storie Tese con L’Album Biango, mentre alla #92 troviamo Baby K con Una Seria. Sale di 4 posizioni In Direzione Ostinata E Contraria di Fabrizio De Andrè, a cui va la posizione #95. Chiude alla #100 Jeff Buckley, che rientra in chart con Grace.

Nella classifica dei singoli più scaricati, Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrell Williams rimane stabile alla #8. I’m In Love di Ola è alla #15. Stabile alla #19 anche I Need Your Love di Calvin Harris feat. Ellie Goulding, seguito alla #20 da #Prontoacorrere di Marco Mengoni.