SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 21 al 27 ottobre si apre con il debutto alla posizione #2 di ConVoi, il nuovo album di Claudio Baglioni. Alla #6 troviamo Alessandra Amoroso con Amore Puro, ed alla #8 Luca Carboni con Fisico & Politico, seguito alla #9 da Marco Mengoni con #Prontoacorrere. Alla #15 c’è Bangerz di Miley Cyrus; segue alla #16 Bisogna Vivere di Gianni Morandi.

Esordio alla #18 per Renzo Arbore con il suo nuovo album “…My American Way!”. I Daft Punk si piazzano alla #23 con Random Access Memories, e Fedez alla #26 con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare. La posizione #32 è occupata dai One Direction con Take Me Home, mentre la #30 va a Samuele Bersani con Nuvola Numero Nove. Alla #44 tornano i One Direction con Up All Night.

Guadagna 10 posizioni Delta Machine dei Depeche Mode, che passa dalla #61 alla #51, seguito alla #52 da Molto Calmo di Neffa, ed alla #53 da The 20/20 Experience di Justin Timberlake. Alla #59 si attesta la Deluxe Edition di Love In The Future, l’ultimo album di John Legend, mentre alla #61 c’è The Truth About Love di P!nk. Scendiamo di 10 posizioni per intercettare Mario Biondi con Sun alla #71. La signora della musica italiana Ornella Vanoni questa settimana si aggiudica la #75 con “Meticci” (Io Mi Fermo Qui), seguita alla #76 dagli AC/DC con Back In Black, in salita di ben 15 posizioni.

La colonna sonora di Into The Wild firmata da Eddie Vedder è alla #78, mentre il grande Johnny Cash si posiziona alla #82 con The Real Johnny Cash. Due artiste italiane si attestano rispettivamente alla #86 ed alla #88: Gianna Nannini con Inno, che rientra in chart, e Rita Pavone con Masters. Alla #90 ci sono invece i Kings of Leon con Mechanical Bull. Rientro in classifica anche per TuttoVenditti di Antonello Venditti, che chiude alla #96.

La classifica dei singoli più scaricati registra la presenza alla #7 di Miley Cyrus con Wrecking Ball ed il volo di ben #36 posizioni compiuto da Let Her Go del cantautore britannico Passenger, che passa dalla #46 alla #10. Giorgia è alla #15 con Quando Una Stella Muore, e Marco Mengoni alla #19 con Non Passerai, in salita di 2 posizioni.