SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 22 al 28 settembre vede alla posizione #2 Il Padrone della Festa, il primo lavoro della superband Fabi Silvestri Gazzè. Debutta alla posizione #5 Popular Problems, il nuovo disco di Leonard Cohen. Guadagna una posizione Francesco Renga con Tempo Reale, che raggiunge la #7.

Esordio alla #10 per Sergio Cammariere con il suo nuovo album Mano Nella Mano, seguito alla #11 da Biagio Antonacci con L’Amore Comporta. Continuiamo con gli artisti italiani alla #18, dove si attesta Giorgia con Senza Paura, mentre alla #20 c’è Gianluca Grignani con A Volte Esagero. La #25 va al Banco del Mutuo Soccorso con Un’Idea Che Non Puoi Fermare, e la #27 ai Marlene Kuntz con Pansonica. Segue alla #28 Barbra Streisand con Partners. La #32 è occupata da Amore Puro di Alessandra Amoroso; alla #36 si piazzano invece i Modà con Best – I Primi Grandi Successi.

Torniamo agli artisti internazionali con i The Script, che troviamo alla #39 con No Sound Without Silence, seguiti alla #40 dai One Direction con Midnight Memories. Si aggiudica la #48 Xscape di Michael Jackson, seguito alla #49 da Fedez, in ascesa di 6 posizioni con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

New entry alla #51 per Ornella Vanoni con la sua nuova antologia in 3 CD Più di Me Più di Te Più di Tutto; alla #57 intercettiamo gli AC/DC con Back In Black. Passiamo alla #80, dove approda Deborah Iurato, che sale di una posizione con il suo EP di debutto omonimo e cede la #81 a Johnny Cash con The Real Johnny Cash. Alla #84 registriamo la presenza di Pharrell Williams con G  I  R  L.

New entry alla #89 per PTX vol.3 dei Pentatonix, seguiti alla #90 da Rocco Hunt con ‘A Verità. Rientrano in chart alla #94 Salmo con S.A.L.M.O. Documentary Combo ed alla #10 Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica. Alla #96 c’è invece Grace di Jeff Buckley.

La classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming vede in ascesa di 3 posizioni Blame di Calvin Harris feat. John Newman, che raggiunge la #4 e cede la #7 a Chandelier di Sia, a sua volta in salita di 5 posizioni. Alla #12 troviamo i Magic! con Rude, e alla #13 rimane stabile John Legend con All of Me.

Scala 6 posizioni All About That Bass, la hit di Meghan Trainor che passa dalla #20 alla #14. Alla #17 torna Calvin Harris con Summer, seguito alla #18 da Francesco Renga con Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo. Chiude alla #20 Waves (Robin Schulz Remix) di Mr.Probz.