SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Le classifiche degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 23 al 29 ottobre si apre con il debutto alla posizione #2 di SignorHunt, il nuovo album di Rocco Hunt. Segue alla #3 Il Volo con L’Amore Si Muove, in salita di una posizione. Alla #5 debutta di20, il nuovo album di Francesca Michielin, e alla #7 Angels & Ghosts, il nuovo lavoro di Dave Gahan & Soulsavers. La #8 è occupata da Gigi D’Alessio con Malaterra, mentre alla #11 si attesta Fedez con Pop-hoolista. Alla #13 intercettiamo Rattle That Lock di David Gilmour. La #17 e la #20 vanno rispettivamente a Luca Carboni con Pop-Up e a Marco Mengoni con Parole In Circolo.

Continuiamo con gli artisti italiani alla #23, dove si piazza J-Ax con Il Bello d’Esser Brutti; alla #25 c’è Baby K con Kiss Kiss Bang Bang, seguita alla #26 da Il Volo, che bissa la sua presenza in chart con Sanremo Grande Amore. Alla #35 registriamo la presenza di Massimo Ranieri con Malìa – Napoli 1950-1960. Passiamo alla #46, che va a Mario Biondi con Beyond, seguito alla #47 da Jean-Michel Jarre con Electronica 1: The Time Machine.

Scala ben 16 posizioni Gianna Nannini con Hitalia, che approda alla #50 e lascia la #66 ad Antonello Venditti con Tortuga. La #76 è occupata da Lorenzo Fragola con 1995. Guadagnano 10 posizioni i Big Time Rush con Elevate, che si aggiudica la #85, mentre alla #90 si piazzano i One Direction con FOUR. Alla #96 torna Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, seguito alla #97 dagli AC/DC con Back In Black.

La classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming vede alla posizione #2 Marco Mengoni con Ti Ho Voluto Bene Veramente e alla #4 Baby K feat. Giusy Ferreri con Roma-Bangkok. La #8 va a Fedez con 21 Grammi. Alla #11 e alla #12 ci sono El Perdón di Nicky Jam & Enrique Iglesias e How Deep Is Your Love di Calvin Harris & Disciples.

Guadagna 3 posizioni Locked Away degli R.City feat. Adam Levine, che si aggiudica la #15, mentre alla #17 si conferma Luca Lo Stesso di Luca Carboni. Segue alla #18 Perfect dei One Direction. Alla #21 c’è J-Ax con Maria Salvador, seguito alla #22 da Fedez & Mika con Beautiful Disaster e alla #23 da Omi con Cheerleader. Alla #24 tornano i One Direction con Drag Me Down; alla #25 segue Pharrell con Freedom.

New entry alla #27 per Biagio Antonacci con il suo nuovo singolo Ci Stai; alla #32 si attesta Kygo feat. Conrad con Firestone, mentre alla #35 intercettiamo Lorenzo Fragola con #Fuori C’è Il Sole. Alla #40 ritorna Kygo con Stole The Show feat. Parson James, in ascesa di ben 16 posizioni. Io Ti Aspetto di Marco Mengoni è alla #43, seguito alla #44 da L’Amore Eternit di Fedez feat. Noemi.

Nella classifica delle compilation più vendute, debutta direttamente alla #1 Disco Radio 8.0, seguita alla #2 da Top Hits, vol. 2. La #8 e la #9 vanno rispettivamente a Radio Italia Summer Hits 2015 e a Bella Lucio!. La classifica dei DVD più venduti vede alla #2 Fabrizio De André con De André In Concerto, che guadagna 5 posizioni. Alla #5 si attesta Fedez con Pop-hoolista Tour Live. Una posizione in più per The Wall dei Pink Floyd, che troviamo alla #7. Sale di 11 posizioni Michael Jackson con Michael Jackson Live At Wembley July 16, 1988, che passa dalla #20 alla #9. Rientra in chart alla #11 Live At River Plate degli AC/DC.