SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dall’8 al 14 luglio vede alla posizione #3 Sig. Brainwash- L’Arte di Accontentare di Fedez. E’ stabile alla posizione #6 l’album dei Daft Punk Random Access Memories, mentre alla #8 troviamo Marco Mengoni con #Prontoacorrere.

Sale di 3 posizioni, piazzandosi alla #14, The Truth About Love di P!nk, seguito alla #15 da Delta Machine dei Depeche Mode. I One Direction occupano la #18 con Take Me Home, distanziando di 2 posizioni Chiara, che col suo album Un Posto Nel Mondo si colloca alla #20. Guadagna ben 29 posizioni l’album del fenomeno teenager del rap Rocco Hunt, che vede spostarsi il suo Poeta Urbano alla #22.
Sale di una posizione Inno di Gianna Nannini, attestandosi alla #28. Due posizioni più in là troviamo Mario Biondi con Sun, che si conferma alla #30, seguito da Molto Calmo di Neffa alla #31.

Vola di 46 posizioni Bruce Springsteen, collocandosi alla #40 con la raccolta Collection: 1973 – 2012. I One Direction occupano un altro posto in classifica con il loro primo album Up All Night, alla posizione #45; subito dopo, alla #46, troviamo L’Album Biango di Elio E Le Storie Tese.
Rientra in classifica alla #58 Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica, seguito da Tuttovenditti di Antonello Venditti alla #59. Alicia Keys acquista 2 posizioni con Alicia Keys – VH1 Storytellers, salendo alla #62.

Rientra in chart anche Trilogia 1983-1989 dei Litfiba, che occupano la posizione #74, subito seguiti dagli AC/DC che guadagnano 10 posizioni collocandosi alla #75 con Back In Black.
Alla #77 troviamo Justin Timberlake con The 20/20 Experience, mentre dalla posizione #79 alla #82 troviamo rispettivamente: Biagio Antonacci con Sapessi Dire No, le Little Mix con DNA, l’album Una Seria di Baby K ed infine l’ultima new entry della settimana, Born In The U.S.A di Bruce Springsteen. Chiudono la chart alla #93 i Beady Eye con BE.

Nella classifica dei singoli più scaricati troviamo sempre sul podio Get Lucky dei Daft Punk, che occupa la posizione #2, e Ola con I’m In Love alla #9.