SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica dei 100 album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio si apre con il debutto di Sun, il nuovo album di Mario Biondi, alla posizione #1. Gianna Nannini si attesta alla #4 con Inno.

Take Me Home dei One Direction questa settimana è alla #14, seguito alla #15 da Tutta N’ata Storia di Pino Daniele. Continuiamo con gli artisti italiani alle posizioni #17, #21 e #26, occupate rispettivamente da Antonello Venditti con TuttoVenditti, Biagio Antonacci con Sapessi Dire No e Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica.

Passiamo alla #32, che va a The Truth About Love di P!nk; 10 posizioni più in basso, alla #42, c’è In Direzione Ostinata e Contraria di Fabrizio De André, in salita di 11 posizioni. Alla #48 ritorna Gianna Nannini con Giannabest. Bissano la loro presenza in chart anche i One Direction, che ritroviamo alla posizione #54 con Up All Night.

12 American Song Book di Mina si aggiudica la #57, e Girl On Fire di Alicia Keys la #61. Sale di 6 posizioni, passando dalla #72 alla #66, Live at River Plate degli AC/DC, che conquistano anche la #69 con Back In Black. Segue alla #70 Fabrizio De André con I Concerti.

Alle posizioni #75, #78 e #88 registriamo tre new entry: Tutti Qui di Claudio Baglioni, The Best of di Sade ed Eros Best Love Songs di Eros Ramazzotti. La posizione #89 va a Whitney Houston con The Ultimate Collection.

La chart si chiude con tre ulteriori new entry: Francesco De Gregori con La Nostra Storia alla #91, Lucio Dalla con Dallamericaruso alla #93 ed Anna Oxa con I Miei Successi alla #95.

 

La classifica dei singoli più scaricati vede P!nk stabile alla #4 con Try, e Chiara con Due Respiri alla #9.