Il grande ritorno di JUSTIN TIMBERLAKE con un nuovo travolgente singolo: entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 6 marzo “The Other Side (from Trolls World Tour)”, il brano frutto del lavoro di SZA, artista da 9 ben nomination ai Grammy Awards, nominata agli Academy Awards e ai Golden Globes, e dell’eclettico artista, vincitore di 10 Grammy, 4 Emmy e nominato agli Academy Awards. Si tratta del primo estratto dalla colonna sonora “Trolls World Tour (Original Motion Picture Soundtrack)”, in uscita il 13 marzo e già disponibile in pre-order.
Il videoclip ufficiale “The Other Side (from Trolls World Tour)” rende omaggio ai video Hip- Hop anni ’90 e vede SZA e Justin Timberlake ballare e divertirsi davanti a un obiettivo fisheye (https://www.youtube.com/watch?v=C5RrNaCfUXE).
Il singolo è stato scritto appositamente per il film da Justin Timberlake, Ludwig Göransson, Max Martin, Sarah Aarons e Solana Rowe (SZA) e prodotto da Timberlake e Göransson.
“Ero così emozionata di essere stata invitata a prendere parte a questo progetto con Justin – racconta SZA – è stato entusiasmante condividere il processo creativo con lui e con tutto il team. Questa energia si può ritrovare sia nella canzone che nel videoclip. Non vedo l’ora che le persone lo vedano”.
“È stato un processo così divertente, scrivere e produrre per questo progetto – ha detto Timberlake – Riunire insieme creativi di varie discipline e generi è stata la cosa che più mi ha gratificato. Creare qualcosa che serve sì al film ma al tempo stesso che possa esistere come progetto a se stante è stata una sfida, resa ancora più eccitante dalla possibilità di lavorare con tutti gli altri fantastici artisti che ci hanno aiutato a mettere insieme tutto questo”.
Il film “Trolls World Tour” sarà nelle sale cinematografiche dal 2 aprile (DREAMWORKS ANIMATION). Doppiatori d’eccezione per la versione italiana: Francesca Michielin doppia la protagonista Poppy (Anna Kendrik nella versione originale), Stash dei The Kolors è Branch (Justin Timberlake), Elodie dà voce alla Regina Barb (Rachel Bloom) e Sergio Sylvestre interpreta Mini Diamante (Kunal Nayyar).
#TrollsIlFilm
JUSTIN
TIMBERLAKE
Attore e musicista dai molteplici talenti,
Justin Timberlake ha venduto più di 32 milioni di album nel mondo, ha riempito
stadi e arene ovunque, ha ricevuto numerosi awards e nomination ed è diventato
uno dei più rispettati entertainer dello show-business globale. I suoi
album“Justified”, “FutureSex/LoveSounds” e “The 20/20 Experience” sono stati
certificati platino e multi-platino ovunque. La super-hit “CAN’T STOP THE FEELING!”,
tratta dalla colonna sonora del film “Trolls” ha debuttato al #1 della Billboard Hot 100, è stato
il singolo più venduto nel 2016 negli Stati Uniti (4xplatino),
gli ha permesso di aggiudicarsi il decimo
Grammy Award della carriera (“Best Song For Visual Media”) e
gli è valso la nomination
per un Academy Award e un Golden Globe. Il brano ha raggiunto
importanti traguardi anche in Italia ottenendo la certificazione 5xplatino
e diventando il brano
più trasmesso dalle radio italiane nel 2016.
Come attore, Timberlake è apparso in molti film tra cui “Alpha Dog”, “Black Snake Moan” e “Shrek The Third”. Ha ricevuto ottime recensioni per la sua performance in “The Social Network”, film candidato agli Oscar. È apparso anche in “Bad Teacher”, “Friends With Benefits”, “In Time”, “Inside Llewyn Davis”, “Runner Runner”, “Trolls” e “Wonder Wheel”. Timberlake ha vinto 4 Emmy per le sue apparizioni al “Saturday Night Live” e ha pubblicato la sua autobiografia, Hindsight & All the Things I Can’t See in Front of Me.
SZA
Nata a St. Louis e cresciuta a Maplewood, NJ,
SZA ha rilasciato il suo album di debutto con una major, Ctrl (TDE/RCA), nel
2017. Ammirato per i testi schietti e onesti, l’album è arrivato alla posizione
#1 della classifica Billboard degli album R&B, al #2 nella classifica album
R&B/Hip Hop e al #3 nella Billboard
200. L’album ha anche ricevuto 5 nomination ai Grammy nel 2018. La
sua hit “All the Stars” con Kendrick Lamar tratta da Black Panther: The Album, Music From
and Inspired By
le ha fatto guadagnare alter 4 nomination ai Grammy, insieme alle nomination
nel 2019 per “Best Original Song” agli Academy Awards e ai Golden Globe.
SZA ha vinto numerosi premi dall’uscita di Ctrl, inclusi: Billboard Music Awards’ Top R&B Female Artist, BET Awards’ Best New Artist, Soul Train Music Awards’ Best R&B/Soul Female Artist and Best New Artist, MTV Video Music Awards’ Best Visual Effects per “All The Stars” con Kendrick Lamar e NAACP Image Awards’ Outstanding New Artist nel 2018. Nel 2019, ha vinto NAACP Image Awards’ Outstanding Duo or Group per “All The Stars” con Kendrick Lamar e Outstanding Soundtrack/Compilation per Black Panther Soundtrack. SZA ha anche ricevuto il premio Billboard’s 2019 Women in Music Rule Breaker.