SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

LEG DAY è il debut single di LunchBoxDave, uscito il 23 novembre per Sony Music. Il brano, prodotto da BVRGER, segna il debutto del progetto del rapper romano.

Per chi cammina sulle proprie gambe da una vita intera, girando il mondo tra scuola e arte, il leg day è tutto tranne quella sessione da saltare nella vita di palestra. Per LunchBoxDave assume infatti i contorni di metafora esistenziale: correndo verso il picco, le gambe sono i motori della sua ascesa.

In LEG DAY il mondo del fitness e quello del rap si intrecciano in un brano di forte impatto e lontano da contaminazioni trap, in cui la produzione di BVRGER esalta il flow del rapper romano, capace di fare della routine da palestra un inno motivazionale all’ultimo respiro.

Con un’esistenza vissuta tra arte e fitness alle spalle, LEG DAY non può che essere il manifesto perfetto per il debutto discografico del rapper, per anni personal trainer. Come al primo giorno di palestra, LunchBoxDave ti lascia le info nel plico, messe in rima e sopra base: è solo l’inizio.

CREDITS
Autori: LunchBoxDave (David Munkola) / Christian D’Errico (BVRGER) / Stefano Graziani
Produzione: Christian D’Errico (BVRGER)

BIO
David Munkola (LunchBoxDave) nasce a Roma da madre italiana e padre del RDC (Repubblica Democratica del Congo). Sin da piccolo vive a diretto contatto con l’arte, grazie alla madre scenografa, pittrice e appassionata del mondo della musica, che gli fa conoscere le mille sfaccettature della musica, dal Jazz al Funk, dal Rock al Soul, e viaggia molto per lavoro, così da permettere a Dave di chiamare casa diversi luoghi. Da Roma si trasferisce in Sicilia a 6 anni e a 14 in Inghilterra dove frequenta (in parallelo con l’istituto Rossellini di Roma) lo Sparsholt College Winchester per la cinematografia e la televisione. Durante gli anni inglesi inizia a scrivere le prime rime, stimolato dalla scena rap/hip hop del luogo. A 17 anni riceve il primo abbonamento in palestra come regalo di compleanno. Terminati gli studi, inizia a lavorare come Personal Trainer per mantenere la sua carriera musicale e contribuire alle spese familiari. Il fitness e lo sport in generale hanno un ruolo fondamentale nella vita di Dave, che lo cita come “Salvavita formativo e motivazionale, che mi ha evitato di percorrere strade poco felici…”.
Dave considera la dieta fitness come un atto di disciplina, pur adorando i Cheat Meals (pasti a base di elementi non dietetici, concessi però dalla stessa dieta), spesso a base di sushi/gelato/pollo fritto del KFC e caramelle gommose (le sue preferite). Nel 2013 entra a far parte di un coro Gospel/Soul, viaggia per l’Italia e l’Europa, collezionando le prime vere esperienze su palcoscenici importanti.
La svolta arriva quando per puro caso incontra il suo amico (ed attuale Manager) Stefano , che lo introduce a Christian (- BVRGER-, produttore, compositore, beatmaker, songwriter). Il primo EP esce nel 2019.