SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Reduci da uno straordinario anno in cui hanno conquistato sempre più fan e hanno ottenuto risultati da record in tutto il mondo, le Little Mix, la più grande girl band degli ultimi anni, tornano con un nuovo album in uscita oggi 12 novembre, dal titolo Salute.

Nella versione Deluxe “Salute” è composto da due CD, per 16 tracce in totale. Otto su dodici brani che compongono il primo disco sono co-firmati da Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirwall in collaborazioni con un gruppo di giovani talenti britannici e autori e produttori come TMS (che aveva già lavorato sulla loro hit Wings), Shaznay Lewis (l’ex componente delle All Saints che aveva co-firmato il duetto con Missy Elliott How Ya Doin?), Nicola Roberts delle Girls Aloud e MNEK (A*M*E, Rudimental).

Apre il disco Salute, la canzone che dà il titolo all’album, in stile Beyoncé, e che parla della forza delle donne e dell’importanza di essere unite. Il primo singolo, Move, è opera del produttore esordiente Duvall, mentre MNEK, un fenomenale diciottenne, ha creato i ritmi di ispirazione africana che contraddistinguono Nothing Feels Like You.
“E’ bello collaborare con persone nuove, è pazzesco vedere la passione che mettono nel lavoro” dice Leigh-Anne.

Uno dei temi toccati sin dal primo album e presente anche nel nuovo disco è quello della consapevolezza di sé, che troviamo nella splendida Little Me, e che rappresenta il fulcro emotivo dell’album insieme a These Four Walls, brano emozionante e delicatamente epico che le Little Mix hanno scritto in studio di registrazione, in un momento di grande intensità emotiva. “Siamo partite con l’idea di scrivere un brano allegro e quando siamo arrivate in studio eravamo cariche di emozione. Abbiamo iniziato a raccontarci le nostre reciproche esperienze e abbiamo finito per scrivere una delle nostre più belle canzoni. Ne andiamo davvero orgogliose”, dice Perrie. “è il mio brano preferito tra quelli contenuti nell’album, perché ha un significato intenso per tutte noi”, aggiunge Jesy. “Quando la cantiamo, l’emozione è fortissima”.

“Salute” è un enorme passo avanti rispetto a quanto le Little Mix hanno fatto in precedenza, un album pieno di emozione e di carattere.

Le Little Mix si sono formate nel 2011, e nel giro di due anni sono passate dall’anonimato alla fama planetaria. Hanno avuto due singoli numero uno ed il loro album di debutto DNA è stato certificato platino nel Regno Unito e oro in Australia. Hanno portato all’estero la bandiera della musica britannica, infrangendo il record delle Spice Girls per il più alto debutto nella classifica US da parte di un gruppo femminile britannico con “DNA”, che ha debuttato nelle classifiche alla posizione numero 4. Le Little Mix hanno anche reinciso con grande successo il singolo “Wings” in giapponese ed in sudcoreano.

Tracklist “Salute”:

CD 1
1. Salute 2. Move 3. Little Me 4. Nothing Feels Like You 5. Towers 6. Competition 7. These Four Walls 8. About The Boy 9. Boy 10. Good Enough 11. Mr Loverboy 12. A Different Beat

CD 2
1. SeeMeNow 2. They Just Don’t Know You 3. Stand Down 4. Little Me (unplugged)

Download su iTunes (Deluxe Ed.)
Acquista su Amazon.it
Ascota su Spotify