SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Le Little Mix pubblicano domani il loro atteso nuovo album LM5, il quinto della loro carriera, in versione standard, deluxe, super-deluxe, digitale e in vinile dal 7 dicembre. In rotazione radiofonica è il singolo “Woman Like Me” feat. Nicki Minaj, che ha già superato i 60 milioni di streams su Spotify.

Stanotte le Little Mix hanno anche svelato sui loro profili social una loro iconica immagine per il nuovo brano “Strip” che le ritrae nude e ricoperte degli insulti che le cinque hanno subìto in questi anni dagli haters: da “brutta”, “grassa” a “hai le smagliature”. Le Little Mix hanno accompagnato l’immagine da un messaggio per incoraggiare la consapevolezza di sé nell’accettazione dei propri difetti: “Toglimi il trucco perché amo ciò che c’è sotto […] Amami nuda perché sono più sexy se sono sicura di me stessa”. Il tutto con l’hashtag #StripWithLittleMix che è diventato un trend in tutto il mondo e ha scatenato le reazioni dei fan che hanno raccontato delle loro insicurezze, nonché spiegato quanto le Little Mix siano state di ispirazione per loro.

Le popstar inglesi hanno trascorso l’ultimo anno a scrivere e produrre il loro nuovo lavoro insieme a nomi del calibro di Ed Sheeran, Camille Purcell, Jess Glynne, MNEK e Timbaland e il risultato è l’album più convincente e sorprendente che abbiano mai fatto finora. Le ragazze stesse lo hanno definito come “il lavoro che abbiamo sempre voluto fare”.

È dal 2011 che Perry Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall si sono affermate non soltanto come le più brillanti artiste inglesi ma come un fenomeno pop globale. Il quartetto ha consolidato il proprio status di gruppo femminile più importante al mondo album dopo album.

Le Little Mix hanno venduto più di 45 milioni di album in tutto il mondo, hanno avuto 4 singoli al #1 in UK, 4 dischi di platino (1 per ogni album) e 9 dischi di platino per ogni singolo, superando il record prima detenuto dalle Spice Girls.

“Glory Days”, con più di 1 milione e 600mila copie, è diventato l’album più venduto da un gruppo femminile in UK in questo millennio ed è rimasto al #1 della classifica UK per 5 settimane, oltre che aver stazionato nella Top 30 per quasi un anno ormai.

Le Little Mix si sono guadagnate la fama anche di essere uno dei gruppi più sorprendenti da vedere dal vivo: dopo i loro concerti in Europa, Australia, Giappone e US, il loro tour nelle arene del 2016/2017 è stato anche riconosciuto ufficialmente come il più importante in UK. Le Little Mix sono anche state nominate come “Most Watched VEVO Artist” del 2017.

Non si vedono spesso artisti come le Little Mix, che crescono album dopo album, capiscono l’importanza della musica pop e comprendono come relazionarsi al meglio con la loro appassionata fanbase.