SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Dopo il primo album da solista Universo ed un grandissimo successo sui social, dove con oltre 2,8 milioni di fan su Facebook è tra le 10 artiste italiane più seguite del 2014, arriva Mariposa, il secondo album di inediti per Lodovica Comello (prodotto da MAS e distribuito da Sony Music) , diventata famosa in tutto il mondo grazie alla serie tv cult della Disney Violetta nella quale dal 2011 interpreta il personaggio di Francesca.

L’album, in uscita in Italia e in altri 13 paesi – quali Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Polonia, Svizzera, Messico, Argentina, Brasile, Cile, Uruguay, Colombia, Venezuela – il 3 febbraio, è anticipato in radio il 30 gennaio dal singolo Todo el resto no cuenta, un brano fresco ed energico con sonorità dance.

“Todo el resto no cuenta” è una dei dodici tracce della tracklist che vede brani cantati in italiano, in spagnolo ed inglese, tra cui spicca uno strepitoso duetto con la popstar spagnola Abraham Mateo.

“Mariposa” è disponibile anche in versione Deluxe con, in più, cinque versioni italiane dei brani in spagnolo ed un esclusivo poster autografato.

A febbraio arriva in Italia e parte con un doppio sold out a Roma il Lodovica World Tour 2015, che toccherà i tanti Paesi dove l’artista italiana è attesa dai suoi fan, con un concerto-spettacolo dal vivo.

Dopo aver girato il mondo con gli spettacoli “Violetta En Vivo” e “Violetta Il Concerto”, legati alla serie televisiva di Disney Channel, ora Lodovica Comello è pronta per uno spettacolo tutto suo dove una grande band e uno straordinario corpo di ballo accompagneranno la sua inconfondibile voce.

Il tour porterà Lodovica porterà sui principali palchi italiani con tappe a Milano (7/2 Teatro Linear4Ciack), Torino (10/2 teatro Colosseo), Padova (21/2 Gran Teatro Geox), Bari (26/2 teatro Team), Napoli (28/2 Teatro Palapartenope), Catanzaro (1/3 Teatro Politeama), Palermo (3/3 Teatro Massimo), Catania (4/3 Teatro Metropolitan), Rende (6/3 Teatro Garden), Lecce (8/3 teatro Politeama Greco), Pordenone (10/3 Teatro Verdi), Bologna (15/3 Sala Europa) Pescara (17/3 teatro Massimo Sala 1), Firenze (18/3 OBIHall)./p>

Dopo le date italiane Lodovica sarà il 20 e 21 marzo a Barcellona (teatro Barts), il 30 e 31 marzo a Madrid (Apollo Theater), 2 aprile a Porto (teatro Coliseum), il 4 e 5 aprile a Lisbona (Teatro Coliseum), il 25 e 26 aprile a Parigi (Casino de Paris) per proseguire poi in Belgio, Polonia, Romania, Ungheria, Russia, Argentina, Cile, Uruguay, Brasile, Venezuela e Messico.

***

Lodovica Comello nasce il 13 aprile 1990 in Italia a San Daniele del Friuli. Cantante, ballerina ed attrice, fin da piccola si dedica alla sua grande passione – la musica – studiando canto, ballo e chitarra. Nel 2009 inizia a studiare al MAS di Milano frequentando i corsi dell’Accademia “Music Academy”. Tra il 2009 e il 2011 è nel cast di Il Mondo di Patty, il Musical più bello con Laura Esquivel e di Antonella in concerto con Brenda Asnicar come corista. La sua vita cambia nella primavera del 2011 quando sostiene l’audizione con Disney per la serie tv “Violetta”: Lodovica entra a far parte del cast interpretando il personaggio di Francesca, e “Violetta” diventa in breve tempo un successo planetario. Nel 2014 esce il suo primo album da solista “Universo”.