Skip to content

LODOVICA COMELLO: esce domani 3 febbraio “MARIPOSA”, il nuovo album della superstar italiana della serie TV cult “VIOLETTA”

Dopo il primo album da solista Universo ed un grandissimo successo sui social, dove con oltre 2,8 milioni di fan su Facebook è tra le 10 artiste italiane più seguite del 2014, arriva Mariposa, il secondo album di inediti per Lodovica Comello (prodotto da MAS e distribuito da Sony Music) , diventata famosa in tutto il mondo grazie alla serie tv cult della Disney Violetta nella quale dal 2011 interpreta il personaggio di Francesca.

L’album, in uscita in Italia e in altri 13 paesi – quali Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Polonia, Svizzera, Messico, Argentina, Brasile, Cile, Uruguay, Colombia, Venezuela – il 3 febbraio, è anticipato in radio il 30 gennaio dal singolo Todo el resto no cuenta, un brano fresco ed energico con sonorità dance.

“Todo el resto no cuenta” è una dei dodici tracce della tracklist che vede brani cantati in italiano, in spagnolo ed inglese, tra cui spicca uno strepitoso duetto con la popstar spagnola Abraham Mateo.

“Mariposa” è disponibile anche in versione Deluxe con, in più, cinque versioni italiane dei brani in spagnolo ed un esclusivo poster autografato.

A febbraio arriva in Italia e parte con un doppio sold out a Roma il Lodovica World Tour 2015, che toccherà i tanti Paesi dove l’artista italiana è attesa dai suoi fan, con un concerto-spettacolo dal vivo.

Dopo aver girato il mondo con gli spettacoli “Violetta En Vivo” e “Violetta Il Concerto”, legati alla serie televisiva di Disney Channel, ora Lodovica Comello è pronta per uno spettacolo tutto suo dove una grande band e uno straordinario corpo di ballo accompagneranno la sua inconfondibile voce.

Il tour porterà Lodovica porterà sui principali palchi italiani con tappe a Milano (7/2 Teatro Linear4Ciack), Torino (10/2 teatro Colosseo), Padova (21/2 Gran Teatro Geox), Bari (26/2 teatro Team), Napoli (28/2 Teatro Palapartenope), Catanzaro (1/3 Teatro Politeama), Palermo (3/3 Teatro Massimo), Catania (4/3 Teatro Metropolitan), Rende (6/3 Teatro Garden), Lecce (8/3 teatro Politeama Greco), Pordenone (10/3 Teatro Verdi), Bologna (15/3 Sala Europa) Pescara (17/3 teatro Massimo Sala 1), Firenze (18/3 OBIHall)./p>

Dopo le date italiane Lodovica sarà il 20 e 21 marzo a Barcellona (teatro Barts), il 30 e 31 marzo a Madrid (Apollo Theater), 2 aprile a Porto (teatro Coliseum), il 4 e 5 aprile a Lisbona (Teatro Coliseum), il 25 e 26 aprile a Parigi (Casino de Paris) per proseguire poi in Belgio, Polonia, Romania, Ungheria, Russia, Argentina, Cile, Uruguay, Brasile, Venezuela e Messico.

***

Lodovica Comello nasce il 13 aprile 1990 in Italia a San Daniele del Friuli. Cantante, ballerina ed attrice, fin da piccola si dedica alla sua grande passione – la musica – studiando canto, ballo e chitarra. Nel 2009 inizia a studiare al MAS di Milano frequentando i corsi dell’Accademia “Music Academy”. Tra il 2009 e il 2011 è nel cast di Il Mondo di Patty, il Musical più bello con Laura Esquivel e di Antonella in concerto con Brenda Asnicar come corista. La sua vita cambia nella primavera del 2011 quando sostiene l’audizione con Disney per la serie tv “Violetta”: Lodovica entra a far parte del cast interpretando il personaggio di Francesca, e “Violetta” diventa in breve tempo un successo planetario. Nel 2014 esce il suo primo album da solista “Universo”.