“La voce di Chiara è una continua scoperta, e siamo ancora all’inizio…”. A pronunciare queste parole è Fiorella Mannoia, che per Chiara ha scritto il testo di Mille passi, il nuovo singolo in radio dal 29 marzo, riadattando in italiano l’originale “Mil pasos” della cantante franco-latina Soha.
Oltre ad essere autrice del testo, Fiorella Mannoia ha voluto anche prestare la sua voce per un cameo rendendo il brano un emozionante dialogo tra due voci diverse e complementari.
“Fiorella Mannoia mi ha fatto un grande regalo, perchè oltre ad aver scritto il testo di questa bellissima canzone, ha anche cantato con me”, afferma Chiara. “La canzone potrebbe essere un dialogo tra due amiche o comunque tra due persone che stanno interrompendo un rapporto, è molto bello il fatto che lo facciano contando i passi che le allontanano”.
“Mille passi” è il secondo singolo estratto dal primo disco di inediti di Chiara Un posto nel mondo, uscito lo scorso 14 febbraio e contenente 12 brani firmati da 11 grandi autori della musica italiana, tra cui Il futuro che sarà di Francesco Bianconi e L’esperienza dell’amore di Federico Zampaglione, presentate a Sanremo, e la multiplatino Due respiri di Eros Ramazzotti. Le altre firme sono quelle di Samuel (Subsonica), Diego Mancino, Neffa, Ermal Meta, Cappa, Bungaro, Dente.