“Le stelle sono sogni che svaniscono
Fra un minuto il sole sorgerà / E chissà se in fondo a quella luce nel tuo sguardo
L’ombra di un rimpianto passerà / Nell’attimo in cui / Colpisci…”
A due anni dal grande successo del disco “Molto Calmo” (2013, Best Sound) contenente tre singoli certificati Oro (“Molto calmo”, “Quando sorridi” e “Dove sei”), e reduce dalla hit “Sigarette”, NEFFA torna sulla scena musicale con il nuovo album “Resistenza”, in uscita il 4 settembre. Un progetto discografico che conferma la poliedricità e il grande talento cantautorale dell’artista: musiche originali ed accattivanti amalgamate perfettamente con testi in apparenza semplici ma dai messaggi profondi, e caratterizzate da ritornelli che colpiscono fin dal primo ascolto.
Da oggi 21 agosto arriva in radio il nuovo singolo “Colpisci”, in download immediato con il pre-order dell’album, disponibile da oggi.
Neffa, all’anagrafe Giovanni Pellino, è considerato oggi uno dei cantautori più stimati in Italia. Nel corso della sua carriera, oltre ad essere uno dei precursori dell’hip hop in Italia, si è fatto apprezzare anche come produttore discografico, autore per molti artisti italiani e per le sue collaborazioni con, tra gli altri, i Sud Sound System, J Ax, Fabri Fibra, Marracash, Nina Zilli, Marco Mengoni.