Il suo ultimo lavoro All The Little Lights è stato proclamato da iTunes UK il miglior album cantautorale del 2012.
Il singolo Let Her Go ha scalato le classifiche dei singoli più venduti in tutto il mondo raggiungendo in Italia il secondo posto della chart digitale. Il brano ha ottenuto 225 milioni di visualizzazioni su YouTube oltre ad essere in vetta alle classifiche su Spotify e sulle radio italiane.
Michael Rosenberg, aka Passenger, è un artista di strada compiuto, che, con testi spiritosi e una fantastica voce, che ben identificano il suo folk contemporaneo, ci racconta poeticamente la sua vita.
A luglio Passenger sarà in Italia per due concerti: al Rock in Roma con The Lumineers e a Spilla – Concerti Unici ad Ancona.
Mercoledì 16 Luglio
ROMA
Postepay ROCK IN ROMA 2014 con The Lumineers
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1255, 00178 Roma
http://www.rockinroma.com/
Prevendite su: http://www.ticketone.it e prevendite abituali
Giovedì 17 Luglio 2014
ANCONA
Spilla – Corte Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28 60121 Ancona
Prevendite a partire da mercoledì 12 marzo su: http://www.ticketone.it, http://www.vivaticket, http://www.bookingshow.it e prevendite abituali
***
Passenger, all’anagrafe Michael David Rosenberg, ha mantenuto il nome della band di cui ha fatto parte fino al 2009. Come solista, l’artista ha realizzato cinque album in studio, il primo dei quali è Eyes blind love del 2009.
Nel 2012 la svolta: l’amico Ed Sheeran lo vuole con sé come opening act durante il suo tour nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
All the Little Lights è il quinto album in studio di Passenger. Composto da dodici tracce, il disco è stato registrato tra Sidney e Londra presso i Linear Recording e i Borderline Studio.
Lanciato dalla Black Crow Records il 24 febbraio 2012, il disco, prodotto da Mike insieme a Chris Valejo,è stato anticipato dai singoli Let her go e Holes.
Passenger ha una grande voce, i suoi testi sono facilmente riconoscibili, e la sua musica divertente ed attuale.
“All The Little Lights” ha testi che sono a loro volta perspicaci, ironici e divertenti il tutto accompagnato da un set di melodie che rimangono in testa per anni dopo aver terminato l’ascolto del disco. Il primo singolo è l’esempio perfetto di questo: “Let Her Go” ha una melodia dolce e semplice.
Per lo più acustico nel suono, non c’è lavorazione elettronica o suoni imponenti. È un album chill out fatto per sembrare semplice, semplicemente perché lo è.
I concerti di Passenger sono produzioni Comcerto
L’album “All The Little Lights” è disponibile in tutti i negozi per Sony Music Italy.
READ MORE:
http://passengermusic.com/
https://www.facebook.com/PassengerOfficial
Tweets by passengermusic
http://www.youtube.com/user/passengermusic/
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it
https://www.facebook.com/pages/COMCERTO/43041623120
[email protected]