Da oggi Paul Kalkbrenner arriva in radio con il terzo singolo che anticipa il suo nuovo album “7” in sucita il 7 agosto: “Feed Your Head”. Il brano contiene un campione di “White Rabbit” dei Jefferson Airplane.
“Feed Your Head” è realmente la quintessenza di Kalkbrenner: melodica, potente e intrisa di energia techno, una traccia in grado di essere completata, piuttosto che adombrata, dalle voce iconica di Grace Slick dei Jefferson Airplane.
“Feed Your Head” segna anche il termine della trilogia video denominata “FLORIAN” e curata da Droga5. Il capitolo finale sembra offrire allo spettatore una conclusione nel segno della speranza. Florian si esibisce in una performance trionfale in un talent show, dove i suoi torturatori dei video precedenti si unisono uno ad uno a lui, per ballare e celebrare la techno… ma non tutto è come sembra.
La playlist con i tre video della trilogia è disponibile su YouTube.
Che si tratti di invadere le classifiche, riempire le arene, recitare o scrivere colonne sonore, Paul Kalkbrenner ha vissuto e respirato la techno da quando è cresciuto all’ombra del muro a Berlino Est, dove continua a vivere ancora oggi. La sua performance davanti a 500.000 persone a Tiergarten, il parco che costituisce il cuore di Berlino, in occasione del decennale dalla caduta del muro, è ad oggi uno degli eventi di musica elettronica più leggendari e la sua figura, consacrata ad icona con il film “Berlin Callin’“, nel quale interpreta il personaggio principale, continua ad ispirare la scena techno di tutto il mondo.