SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Gli A Great Big World sono un duo americano, composto da Chad Vaccarino e Ian Axel, diventato un fenomeno mondiale grazie al singolo Say Something, un’emozionante ballad che ha raggiunto i vertici delle classifiche UK, Billboard (singoli digitali), iTunes e Shazam USA e i primi posti della Hot100 di Billboard. “Say Something” è stato certificato quadruplo disco di platino in Canada, triplo disco di platino negli Stati Uniti e doppio platino in Australia e Nuova Zelanda.

Le vendite di “Say Something” hanno superato ufficialmente 4 milioni di copie, una cifra da capogiro, ed il video ha raggiunto una cifra impressionante di visualizzazioni: più di 71 milioni!

Il brano è incluso nell’album di debutto degli A Great Big World, Is There Anybody Out There?: http://smarturl.it/IsThrAnybdyOutThr.

Ecco la breve storia di “Say Something”, un brano intenso, reso ancora più ipnotico grazie alla voce di Christina Aguilera, che ha portato il duo ad avere un successo planetario.

Alla fine del 2013 questa canzone è stata utilizzata per un’esibizione di danza classica nel programma televisivo americano “So you think you can dance” (una competizione tra ballerini professionisti) e fin dalle prime note il pubblico televisivo di mezza America è stato immediatamente catturato dall’intensità e dalla bellezza di “Say Something”.

Passano pochi giorni e gli A Great Big World ricevono una mail da Christina Aguilera che propone di registrare insieme una nuova versione della canzone. Chad Vaccarino e Ian Axel rimangono senza parole e dopo una settimana volano a Los Angeles per realizzare la registrazione.
Ha così inizio la loro nuova vita, una svolta esistenziale proiettata verso un successo che li ha fatti conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

Ecco il video del duetto con Christina Aguilera: