SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Entra in rotazione radiofonica oggi I Wish, il nuovo singolo della cantautrice e rapper britannica Cher Lloyd, divenuta celebre con la sua partecipazione alla settima edizone di X Factor UK. Il brano, che anticipa il suo secondo album, vede la partecipazione del rapper americano T.I..

Mediante un contest recentemente indetto, è stato chiesto ai fan italiani di Cher Lloyd di realizzare un “comunicato stampa” di presentazione di “I Wish”. Ecco il testo vincitore, redatto da Virgina Hautmann:

“A New York pochi giorni fa è iniziata una campagna, NYC Girls Project, nata da una statistica: più dell’80% delle bambine di 10 anni si ritiene grassa.
E io sono sempre stata parte di questo 80%.
Ma il motivo non è davvero il peso, una misura che può cambiare di qualche chilo anche nell’arco di qualche ora; il motivo sono i media che propongono immagini stereotipate di perfezione irraggiungibile che le bambine e le ragazzine tentano vanamente di raggiungere.

C’è una canzone, però, uscita da poco, che mi fa stare meglio. Riesce a farmi pensare che anche io sono bella proprio per come sono, come recita lo slogan della campagna americana. Questa canzone è ‘I Wish’ di Cher Lloyd in collaborazione con T.I: il testo parla di una ragazza che pur di piacere a un ragazzo cambierebbe molte cose di sé, prevalentemente del suo aspetto fisico. Al tempo stesso, ha un ritmo orecchiabile e travolgente.

La cantante non è molto conosciuta in Italia, ma far passare questa canzone nelle radio italiane potrebbe essere una svolta per eliminare le etichette e gli stereotipi che la società ci impone. E inoltre potrebbe portare tanta gente a scoprire un genere di musica molto nuovo e vivace. Nella canzone ‘I Wish’ infatti il connubio di etica e ritmo è perfetto e gradito da tutti. Il brano si trova alla 21esima posizione nella classifica di Billboard. La cantante non vanta certo fan numerosi come quelli degli One Direction o di Justin Bieber, ma sicuramente sono allo stesso livello qualitativo.

Sarebbe un grande errore non lasciar passare la canzone in radio perché, oltre a privare le persone di musica nuova e gradevole (si sa, bene o male il genere pop piace a tutti), lascerebbe passare inosservato un messaggio importante come quello contenuto nel testo di ‘I Wish’.”

Download “I Wish” su iTunes