SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Amore e libertà. Due concetti che spesso non trovano un vero punto d’incontro.

La ricerca di spazi personali, amicizie e passioni non significa amare meno o essere distolti dal sentimento che proviamo. Il proprio percorso e’ determinante per continuare ad evolversi, conoscersi e superare i nostri stessi limiti.

Tutto ciò rende più forte e costruttiva un’unione.

Questo sarà il tema trattato nel brano in uscita i primi di Gennaio, che guarda caso si chiama… “Liberi”

Scegliersi ogni giorno, è per me la chiave.

Un abbraccio.

Fede

Con queste parole Federico Zampaglione annuncia sulla pagina Facebook dei Tiromancino il grande ritorno sulle scene della band in radio e digital download da oggi 10 gennaio con Liberi, il brano che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico della band previsto a marzo. “Liberi” non è solo una splendida ballata nel miglior stile Tiromancino, ma anche un emozionante video animato con le illustrazioni firmate dal noto videomaker Marco Pavone, mentre sceneggiatura e soggetto sono dello stesso Federico Zampaglione che in questi anni si è dedicato con grande successo anche al cinema horror diventando un riferimento del genere sia in Italia che all’estero dove le sue pellicole hanno avuto grande consenso di critica e pubblico.

Download “Liberi” su iTunes

Qui il teaser del videoclip: http://youtu.be/Rze0ve9qHz0

Nati nel 1989, i Tiromancino si sono affermati come band di culto del panorama musicale italiano con il loro stile unico e originale, collezionando decine di dischi di platino e brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore. Musica e testi dei nuovi brani sono firmati da Federico Zampaglione e spaziano tra temi come la solitudine l’amore e la libertà filtrati attraverso l’esperienza musicale. Il sound è invece affidato a Francesco Zampaglione che torna nella band nel ruolo di produttore con il suo tocco sperimentale, elettronico e indie rock.