Skip to content

RAFFY Disponibile da venerdì 26 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali “TIKI TIKI” e “TIKI TIKI (Inima Mea)”

raffy

Il video ufficiale ha già ottenuto oltre
650 mila views su YouTube

LINK: https://www.youtube.com/watch?v=so-PdSAydqs

Da venerdì 26 giugno, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Tiki Tiki”, il singolo della giovanissima cantautrice modenese Raffy, in italiano e anche in un’inedita versione in rumeno dal titolo “Tiki Tiki (Inima mea). “Tiki Tiki” è un coinvolgente reggaeton dal sound internazionale, che ha già ottenuto un ottimo consenso del pubblico: il video, diretto da Alex Ceausu e pubblicato a marzo 2020, ha raggiunto oltre 650 mila views.

“Tiki Tiki parla di una storia di amore estiva tipica dei giovani della mia età. – Racconta Raffy – Mare, spensieratezza, sole divertimento. L’attrazione è forte ma la ragazza finita la vacanza preferisce un addio per non “impegnarsi troppo” e ritrovarsi col cuore spezzato. Insomma il classico amore estivo che svanisce ai primi freddi nonostante ad agosto bruciasse come il sole”.

Il brano, nato come una scommessa contro lo stereotipo di bellezza, invita ad amare sé stessi e mai prendersi troppo seriamente. Il testo è stato scritto da Andrea Gallo, autore di “Eva” di Mina e Celentano, dalla stessa Raffy e da Costi Ionita, che ha curato arrangiamento e musica (multi platinum, Billboard hot 100 producer, Grammy nominated), mentre il video diretto da Alex Ceausu. Raffaella Maria Senese in arte Raffy è nata il 14 settembre 2000 a Mirandola in provincia di Modena, da madre rumena e padre italiano. La sua passione per il canto è iniziata a 7 anni, approfondendo i suoi studi dal 2013 presso l’Accademia Musicale di Modena. La musica è stata il suo rifugio per combattere l’insicurezza e farsi forza contro il bullismo di cui è stata vittima. “Il mio grande sogno è quello di emozionare e coinvolgere il pubblico attraverso la musica ed il canto” così l’artista modenese risponde quando le chiedono quale sia il sogno più grande della sua vita. Nel 2017 Raffy decide di provare ad emergere nello scenario musicale e vola in Romania, accerchiandosi di persone che la spronano nell’inseguire il proprio sogno. Tra queste incontra Costi Ionita, nominato ai Grammy Awards e considerato uno dei produttori musicali più forti dell’industria musicale Rumena ed Internazionale. Tra Raffy e Costa si crea una sintonia musicale ed è da lì che viene prodotto e composto il brano “Tiki Tiki”.