SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Il prossimo 20 aprile si celebra in tutto il mondo il “Record Store Day”: Sony Music parteciperà all’appuntamento pubblicando novità ad hoc e ripubblicando grandi titoli del passato, entrambi in formato vinile. Tutte le proposte saranno disponibili dal 16 aprile.

Le novità:

Artisti Vari: Capital Record – Le canzoni che hanno fatto la storia del vinile: un doppio vinile a tiratura limitata contenente un digital code per il download gratuito in formato digitale

LitfibaTrilogia 1983 – 1989 (Live 2013): triplo vinile. Piero Pelù, Ghigo Renzulli ed i componenti storici della band fanno rivivere il repertorio della “Trilogia del Potere”.

David BowieThe Stars (Are Out Tonight): vinile 7”. Il secondo grande singolo tratto da The Next Day. Il lato B di questo 45 giri contiene il primo singolo Where Are We Now ?

Tra storia e mito:

Bob DylanWigwam: vinile 7”. In occasione del Record Store Day, Bob Dylan rispolvera questo singolo di successo del 1970 tratto dal mitico album Self Portrait.

AC/DCBlack Ice: doppio vinile, in nuova veste grafica, dell’album di inediti originariamente uscito nel 2008.

Leonard CohenLive in Fredericton EP: il vinile di un EP storico che racchiude tutta l’essenza del grande Leonard Cohen.

ScorpionsSting in the Tail: vinile. L’ultimo lavoro in studio della band, uscito a seguito della decisione consensuale di sciogliere il gruppo al termine della tournèe a sostegno dell’album stesso.

ScorpionsComeblack: doppio vinile. L’album che racchiude i grandi classici del passato completamente reincisi dalla stessa band e una selezione di cover da non perdere.

LostprophetsWeapons: vinile. Pubblicato nell’aprile 2012, “Weapons” è l’ultimo album della band gallese.

Tenacious DRize Of The Fenix: vinile + Prepaid Card Longplay. L’ultimo album del divertente duo formato da Frank Black e Kyle Gass. Testi espliciti ed irriverenti.

The ShinsPort Of Morrow: vinile. Creata da James Mercer, è una delle indie rock band americane più amate e seguite dal pubblico e dalla critica musicale di tutto il mondo. “Port Of Morrow”, uscito a marzo 2012, è il primo disco per la Columbia.

The VaccinesLive From London, England: vinile. Questo live del 2011 contiene le versioni dal vivo di tutte le canzoni contenute nel disco di debutto dei The Vaccines intitolato “What Did You Expect From The Vaccines?”, uscito nel 2010.

The VaccinesNorgaard: vinile 7”. “Norgaard” è il quinto singolo tratto da “What Did You Expect from The Vaccines?”.

La storia:

Lucio BattistiImages: vinile

Lucio BattistiCosa Succederà alla ragazza: vinile

Lucio BattistiHegel: vinile

Lucio BattistiLa Sposa Occidentale: vinile

Il rock progressive:

Reale Accademia Di MusicaReale Accademia Di Musica: vinile

Adriano Monteduro e Reale Accademia Di MusicaReale Accademia Di Musica: vinile

Claudio RocchiVolo Magico N. 1: vinile

Il VoloIl Volo: vinile

PFMLive in USA: vinile

Su Recordstoreday.com trovate la lista dei 160 negozi che partecipano all’iniziativa in Italia.