Esce venerdì 13 aprile in radio e in digitale, “Drink”, il nuovo singolo di Roshelle, vera e propria icona del web, diventata in pochissimo tempo un punto di riferimento della nuova generazione con oltre 300 K di follower.
“Drink” prodotto da Marco Sissa, è un brano ipnotico, con un ritornello che ti rimane subito in testa, e dalle sonorità pop-dance impossibile da non ballare.
“Ho scritto ‘Drink’ l’estate scorsa insieme a Fabio Campedelli, lo stesso autore del mio primo singolo ‘What U Do To Me’.
Volevo scrivere un pezzo pop e fin dal principio capii di aver creato uno di quei ritornelli catchy e orecchiabili che ti si incastrano nel cervello.
(Drink) è una canzone che parla dei lati più complessi di una relazione, parla di amore. Parla di voler riaccendere la fiamma, di non voler lasciar andare tutto ma sedersi ad un tavolo e davanti ad un “drink” ricominciare” spiega Roshelle.
Rossella Discolo in arte Roshelle, classe 1995. Si appassiona alla musica e all’arte in generale fin dai primi anni della sua vita passati nel lodigiano, studiando canto e pianoforte, ballando e frequentando il liceo artistico. A 18 anni pubblica il suo primo video-cover su Youtube, raccogliendo inaspettatamente centinaia di migliaia di consensi, arrivando prestissimo a toccare il milione di views. La sua fan base inizia a rafforzarsi fino a quando, dopo aver superato tutti i casting, grazie alla versatilità nel cantare e rappare, ad ottobre del 2016 entra a far parte del roster di X Factor 10 (Italia).
I sostenitori si moltiplicano giorno dopo giorno, arrivando ad essere quasi mezzo milione tra Instagram, facebook e youtube: gli “anymals”. Il suo percorso all’interno del talent dura fino alla finale, classificandosi quarta ma riuscendo ad imporre il proprio stile estetico e musicale estremo, distaccato dal resto dei concorrenti.
Proprio in quel periodo (dicembre 2016) viene pubblicato il suo primo singolo, “What U Do To Me”, che nell’arco di 3 settimane viene certificato disco d’oro.
Dieci giorni dopo la fine del programma, Roshelle inizia il suo primo tour (Anymal Tour) che dura da gennaio ad aprile, toccando i 25 club più importanti d’Italia.
Quasi tutti i live sono sold-out, il riscontro è incredibile come lo è l’interesse da parte dei brand.
Questa sua spiccata propensione per l’estetica ed il suo stile eccentrico fanno si che Rolling Stone e GQ le dedichino due editoriali molto importanti. Il 9 giugno viene pubblicato, per Sony Music, il secondo suo singolo in inglese: BODY ADI.