SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

E’ disponibile da oggi in formato fisico e digitale Saga, il Canto dei Canti, il nuovo progetto musicale di Giovanni Lindo Ferretti.

Saga è il racconto della storia epica dell’Alpe, il contrafforte montuoso dell’Appennino Tosco Emiliano, e dei suoi abitanti dalla preistoria ai giorni nostri. Strutturato in libretto d’opera, è stato musicato in funzione di una messa in scena per un teatro di uomini e cavalli. Cavalli maremmani e cavalli d’Appennino, perché è stata la transumanza annuale da e per la Maremma a cadenzare la vita nei secoli dei secoli.

Cantante di CCCP Fedeli alla Linea, CSI, PGR, con incursioni nella musica popolare tradizionale con Ambrogio Sparagna etc… produttore di Ustmamò, Disciplinatha etc…, Ferretti afferma: “Nell’anno di grazia 2013, sessantesimo di mia vita, non vorrei essere che qui dove sono in libera compagnia di uomini cavalli e montagne, affaccendato in un teatro barbarico di cui SAGA è suono e senso. Nessuna intenzione di rievocare un passato ad uso di comparse in costume e a beneficio di ciarlatani, ma piuttosto la necessità di evocare un futuro che renda merito all’epica che l’ha generato, a chi ci ha preceduto”.

Downolad su iTunes

Acqusta su Amazon

Ascolta su Deezer