A distanza di 3 anni dalla loro ultima pubblicazione, i The Script sono tornati con il loro nuovo singolo “RAIN”, disponibile in digitale e in rotazione radiofonica: un brano dall’atmosfera decisamente estiva e positiva, nonostante il titolo, che è subito entrato nella top 10 di iTunes in UK.
La band ha anche annunciato anche il nuovo album: “Freedom Child” che uscirà il 1 settembre per Columbia e un tour in Irlanda e UK.
In “Freedom Child” la band presenta delle canzoni dove sia raccontano fatti di vita reale sia si lanciano in nuove avventure sonore. L’album è stato registrato tra Londra e Los Angeles e, per la prima volta, la band ha scelto di collaborare con scrittori e produttori, tutti di prim’ordine.
“Freedom Child”, che segue “No Sound Without Silence” del 2014, è già disponibile in pre-order su iTunes (a breve anche su Amazon):
https://itunes.apple.com/it/album/freedom-child/id1256581074
A proposito di “RAIN” la band ha raccontato: “Dopo un lungo processo di realizzazione del nostro quinto album, è arrivata proprio alla fine “Rain”: è una canzone estiva e abbiamo pensato che solo i The Script avrebbero potuto far piovere in estate”.
The Script, abituati ai sold-out nei palazzetti e nelle arene, ripartono in tour in Irlanda e UK a partire dal National Stadium di Dublino il 21 agosto.
Segui gli Script:
La tracklist di “Freedom Child”:
- No Man Is An Island
- Rain
- Arms Open
- Rock The World
- Mad Love
- Deliverance
- Divided States of America
- Wonders
- Love Not Lovers
- Eden
- Makeup
- Written In The Scars
- Awakening
- Freedom Child
The Script sono una delle band di maggior successo al mondo, con oltre 29 milioni di album venduti su scala internazionale. Il gruppo irlandese ha collezionato 3 album multi-platino, tutti piazzati al #1 nel Regno Unito, e ha conquistato anche un ampio seguito negli Stati Uniti, dove hanno all’attivo 4 singoli platino. The Script sono anche una delle band più attive a livello di live, avendo venduto oltre 1,4 milioni di biglietti in 203 show come headliner e avendo registrato un sold out in una manciata di minuti al leggendario Croke Park Stadium di Dublino, la loro città.