“Se ne va” è il nuovo singolo di Quentin40, in uscita oggi, venerdì 14 dicembre 2018, in radio e in digitale.

Prodotto da Dr. Cream, “Se ne va” vede la partecipazione di un pezzo da 90 del rap italiano: FABRI FIBRA, da sempre vicino alle nuove generazioni, con diverse collaborazioni con gli artisti più meritevoli della nuova scena urban italiana.

Riflesso dei pensieri e delle esperienze di entrambi gli artisti, “Se ne va” è un pezzo intimo, introspettivo, che conferma ancora una volta la grandissima duttilità lirica di Quentin40 e Fabri Fibra. 

“Se ne va” è disponibile da oggi, venerdì 14 dicembre 2018, su tutti i DMS (Digital Download & Streaming).

Se ne va” è un progetto Guna – Urbana Label.

Distribuzione Sony Music.

 

Bio:

Vittorio Crisafulli, in arte Quentin40, nasce nel 1995 ad Acilia, borgata e frazione di Roma Capitale, vivido fulcro della cultura hip hop. A 20 anni inizia il suo percorso artistico ufficiale, insieme al produttore Ruben Manupelli noto come Dr. Cream, membro del gruppo RapCore, apprezzato collaboratore dei principali artisti della scena hip hop italiana. Grazie a questo incontro Quantin40 nel 2016 si unisce al collettivo Mitraglia Rec, basato a Roma Sud e composto dallo stesso Dr. Cream, Sfregio e Puritano. Con Mitraglia Rec pubblica i primi 3 singoli: “Thoiry”, “Bomber ve” e “Luna piè”, attirando l’attenzione della scena urban italiana.

Quentin40 è cresciuto guardando “l’odio” e il giardinetto è la sua banlieue: il rapper romano canta la vita di tutti i giorni al fianco degli amici.

Con le sue parole tronche ha creato uno stile ben preciso, quello dell’elisione, che lo rende unico e facilmente riconoscibile.

Il 15 novembre 2017 partecipa ad un flash mob in Piazza Duomo a Milano insieme ad Achille Lauro, DJ Pitch8, Boss Doms, Gemitaiz e Puritano ed emerge così anche nella scena milanese, che diventa il suo nuovo territorio artistico. Grazie alla regia di Matteo Di Tella, il flash mob  diventa il videoclip ufficiale di “Thoiry Remix” , che conta 5 milioni di views su Youtube e 8 milioni di stream su Spotify e che vede inoltre la partecipazione dello stilista ed imprenditore Marcelo Burlon.

Nel 2018 pubblica “Giovane1”, “Scusa ma”, ed in estate “Fahrenheit”, tutti singoli prodotti da Dr. Cream.

L’anno si chiude col botto per Quentin, che a ottobre pubblica “Giovan8” e a dicembre “Se ne va” in collaborazione con uno degli artisti più influenti della scena Urban italiana: Fabri Fibra!