SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

1000 Forms Of Fear, disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali, è il nuovo album della cantante, autrice, produttrice e hit maker australiana Sia, che ha conquistato in America il primo posto della classifica Top 200 degli album di Billboard e raggiunto il numero 1 della classifica degli album di iTunes in 47 paesi nel mondo, tra cui USA, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Il primo singolo Chandelier, in programmazione nelle radio italiane da venerdì 25 luglio, è composto da Sia insieme a Jesse Shatkin, e prodotto da Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data, insieme a Shatkin. Diventato una vera hit, ha conquistato il n. 1 della classifica dei singoli di iTunes in 31 paesi e si è piazzato al primo posto della Top Viral Chart di Spotify. Ad oggi è stato riprodotto in streaming oltre 8 milioni di volte.

Anche il video di “Chandelier” è esploso online totalizzando circa 75 milioni di visualizzazioni dalla sua uscita e vede la piccola Maddie Zeigler (11 anni), volto noto del programma televisivo americano Dance Moms, regalare una straordinaria performance di danza. Diretto da Sia e Daniel Askill, il video è stato girato in centro a Los Angeles nel vecchio edificio del quotidiano Herald Examiner.

Del video e della canzone, Pitchfork scrive: “La voce di Sia esplode e gli archi la catapultano oltre gli artisti della sua generazione nella stratosfera del pop più ispirato. Una performance vocale stupefacente, che da sola basta a far capire che Sia sarebbe in grado di intraprendere una tournée negli stadi. Lo stesso spirito irrefrenabile che pervade la canzone lo si ritrova nel video”. Secondo Time, “Chandelier” si contende il ruolo di “canzone dell’estate” e “party hit che più fa riflettere del 2014… un pezzo disarmante e indimenticabile”.

L’album “1000 Forms Of Fear”, prodotto da Greg Kurstin, è stato registrato all’Echo Studio di Los Angeles. Rolling Stone l’ha recensito con quattro stelle: “Sulla copertina del disco Sia non si vede, ma si sente che è una superstar”. Il NY Times, in un ritratto dell’artista, la definisce “la popstar con la fobia sociale” e “la fabbrica di hit”. “Grazie alla potente voce di Sia, carica di pathos e di empatia, l’autocommiserazione si trasforma in autoaffermazione”. Stereogum commenta: “Con ‘1000 Forms Of Fear’, Sia ha la notorietà mondiale a portata di mano”. USA Today continua: “Su ‘Fear’, usa le sue mille sfaccettature – suo punto di forza – per esprimere la vulnerabilità umana in modo particolarmente suggestivo”.

Hit maker e cantautrice prolifica, Sia ha firmato numerosi successi nel corso degli ultimi anni. Solo nel 2013 ha scritto brani per icone del pop come Rihanna (Diamonds), Katy Perry (Double Rainbow), Britney Spears (Perfume), Beyoncé (Pretty Hurts) e Celine Dion. Ha inoltre lavorato con Kylie Minogue e Angel Haze, ed è produttrice esecutiva del nuovo album e dell’EP Opulence di Brooke Candy, sua compagna di etichetta. Sia ha anche prestato la voce a brani da lei scritti per altri, come le hit Titanium di David Guetta, Beautiful Pain di Eminem e Wild Ones di Flo Rida.

Sia ha recentemente lanciato la campagna #siaselfie: caricando una propria foto, i fan possono creare un “selfie” con l’inconfondibile caschetto biondo di Sia. Per informazioni, visitare http://www.siaselfie.com.

Ecco il video di “Chandelier”: