SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Per il quarto anno consecutivo gli artisti di Sony Music e delle etichette associate hanno sbancato ai Latin American Music Awards potando a casa ben 13 Awards, più di qualsiasi altra label, confermando ancora una volta Sony come etichetta leader nel settore.

Particolare menzione meritano i CNCO che hanno vinto 3 Awards: “Favorite Duo or Group”, “Favorite Artist – Pop”, “Favorite Album – Pop” per “CNCO”.

Il gruppo conferma di essere una delle band latin-pop più interessanti e amate al mondo: il loro ultimo brano, uscito in digitale venerdì 26 ottobre “Llegaste Tú” feat. Prince Royce ha già superato i 4 milioni di views su YouTube, mentre “Díganle” feat. Becky G e Leslie Grace ha raggiunto i 100 milioni di views. Durante la serata i CNCO hanno presentatoSe Vuelve Loca.”

Anche Ozuna si è distinto nella sfida vincendo 3 Awards: Album of the Year per “Odisea” (VP Records Corp./Dímelo Vi), Favorite Artist – Urban (VP Records Corp./Dímelo Vi), Favorite Album – Urban  per “Odisea” (VP Records Corp./Dímelo Vi). Seguito da Becky G con 2 Awards: Favorite Artist – Female e Favorite Song – Urban per “Mayores” di Becky G feat. Bad Bunny.

Altre performance di rilievo durate la serata sono state quella di Maluma, che ha presentato la sua nuova hit “Mala Mía”, e Prince Royce con “El Clavo Remix” featuring Maluma.

I Latin American Music Awards celebrano l’influenza della Latin music nel mondo, Awards di Billboard riconoscono le vendite, la posizione nell’airplay, l’influenza sui social ma alla fine sono i fan a prendere la decisione finale con il voto online.

 

Album of the Year

Ozuna – Odisea [VP Records Corp./Dímelo Vi]

 

Favorite Artist – Female

Becky G

 

Favorite Duo or Group

CNCO

 

Favorite Artist – Pop

CNCO

 

Favorite Album – Pop

CNCO – CNCO

 

Favorite Song – Pop

Carlos Vives – “Robarte Un Beso”

 

Favorite Artist – Urban

Ozuna [VP Records Corp./Dímelo Vi]

 

Favorite Song – Urban

Becky G feat. Bad Bunny – “Mayores”

 

Favorite Album – Urban

Ozuna – Odisea [VP Records Corp./Dímelo Vi]

 

Favorite Artist – Tropical

Romeo Santos

 

Favorite Album – Tropical

Víctor Manuelle – 25/7

 

Favorite Crossover Artist

Camila Cabello [Epic Records]

 

Extraordinary Evolution Award

Maluma