SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

“Un film che incanta, e che mette delle facce amiche su quella morsa allo stomaco che provi quando Springsteen imbraccia una chiatarra. 9/10” – NME

“L’ho appena visto, è un documentario musicale grandioso. Davvero commovente, una figata. Non c’è nessuno come Springsteen.”Judd Appatow

“Ovviamente, mi ha fatto piangere in tantissimi punti”Michael Hann, The Guardian

“Un must per i fan del Boss” – Sunday Mirror

Springsteen And I fa registrare il tutto esaurito nei cinema di tutto il mondo
L’evento della durata di un giorno ha visto 1400 proiezioni in 30 paesi
I fan hanno una #Last Chance per vedere il film: annunciate nuove proiezioni
Visitate www.springsteenandi.com per scoprire i dettagli

I fan di Bruce Springsteen in tutto il mondo sono accorsi in massa alle proiezioni dell’acclamato docu-film SPRINGSTEEN & I. In seguito all’incredibile richiesta ed alle reazioni entusiaste dei fan, Arts Alliance Media ha annunciato che il film ritornerà nelle sale per nuove proiezioni: vi sarà quindi una #LastChance per vivere sul grande schermo questo film unico creato per i fan, dai fan.

Lunedì 22 luglio l’evento cinematografico che ha avuto luogo in contemporanea mondiale in 30 paesi ha fatto registrare il tutto esaurito, con incassi al botteghino che hanno sfiorato i 2 milioni di dollari. 20 paesi ed oltre 1100 schermi devono ancora proiettarlo: dunque ai fan rimane ancora l’occasione di condividere questa esperienza sul grande schermo.

Oltre 300 ore di filmati sono state inviate da oltre 2000 fan di tutto il mondo, e sono state selezionate e montate dal produttore del film Baillie Walsh, per creare 83 minuti di documentario musicale – cui si aggiungono i 45 minuti di #StayInYourSeats, un insieme di filmati esclusivi che include la performance di 6 brani dal leggendario concerto del 2012 all’Hyde Park Calling. Oltre 100 storie di fan e filmati di archivio sono entrati a far parte di questo documentario musicale unico che celebra l’impatto che Bruce Springsteen ha avuto su tutti coloro che sono entrati in connessione così profondamente con la sua musica.

“Springsteen and I” è stato acclamato in egual misura dai fan e dalla critica, con un punteggio del 91% su Rotten Tomatoes ed una recensione a 9 stelle di NME. Ora i fan hanno la possibilità di riviverlo un’ultima volta sul grande schermo a partire dal 26 luglio: visitate http://www.springsteenandi.com per scoprire la proiezione #LastChance più vicina a voi (date e cinema sono ancora in corso di definizione).

Con una carriera mastodontica lunga cinque decenni, il film è la perfetta celebrazione del 40esimo anniversario del dell’album di debutto di Bruce Springsteen Greetings from Asbury Park. Il 2014 segnerà il 30ennale della pubblicazione di un album seminale per il rock and roll, Born in the USA.

I produttori e registi Svana Gisla e Baillie Walsh hanno dichiarato: “La risposta è stata travolgente, e siamo felici di non aver deluso i fan, e che sentano di essere ben rappresentati. E’ stato incredibile per noi sedere in un cinema strapieno e vedere il pubblico esplodere nelle risate e di tanto in tanto asciugarsi una lacrima.”

Howard Kiedaisch, CEO di Arts Alliance Media, ha affermato: “Con l’enorme supporto sia della critica che dei fan, ci sentiamo in dovere di offrire ulteriori opportunità per permettere al pubblico di godere di questa fantastica esperienza. Tutti meritano una chance di sentire la connessione unica tra la comunità dei fan e questo artista e le sue performance leggendarie.”

“SPRINGSTEEN & I” è stato ispirato dall’acclamato lungometraggio di Scott Free London “Life in a Day”. E’ stato prodotto dalle compagnie di Ridley Scott Associates Free e Black Dog Films, e diretto da Baillie Walsh (conosciuto per il film del 2008 “Flashbacks of a Fool” con Daniel Craig); il produttore esecutivo è Ridley Scott. Il team di Springsteen è stato incredibilmente generoso, mettendo a disposizione filmati di archivio inediti materiale tratto dai concerti.

Sito del film: http://www.springsteenandi.com
YouTube: http://www.youtube.com/BruceSpringsteen
Facebook: https://www.facebook.com/SpringsteenI
Twitter: https://twitter.com/SpringsteenAndI
Sito ufficiale di Bruce Sringsteen: http://brucespringsteen.net
Hashtag ufficiale: #SpringsteenAndI