SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

In radio da venerdì 7 dicembre “Una storia importante”, nuovo singolo estratto dall’album di GIORGIA “POP HEART”, uscito lo scorso 16 novembre per Microphonica srl / Sony Music. Ad arricchire il brano il cameo di Eros Ramazzotti.

Presentato al Festival di Sanremo nel 1985 e scritto dallo stesso Eros Ramazzotti, Piero Cassano e Adelio Cogliati, “Una storia importante” è un brano intenso ed iconico, che ha segnato in modo indelebile l’esordio del celebre artista romano.

GIORGIA ha cantato e ricantato “Una storia importante”, prima di tutto da grande fan. La canzone l’ha accompagnata nella sua esistenza, segnando diversi momenti significativi della sua vita, riflessi e rappresentati nelle emozionanti parole del testo di Eros Ramazzotti, il cui cameo, in questa versione, è discreto e delicato. Con questa interpretazione sognante e sofisticata, GIORGIA ha il potere di riportare anche gli ascoltatori ai particolari momenti della loro esistenza scanditi dalle note di questo brano indimenticabile, facendo emergere ancora una volta tutte le emozioni ad esso collegate.

“POP HEART”, uscito venerdì 16 novembre per Sony Music/Microphonica srl, è il disco del cuore di GIORGIA, che sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’artista inizia la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi decide di raccogliere le cover in un album. Un progetto concepito non solo per i fan dell’artista ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco. “POP HEART” è dedicato a tutti gli amanti della musica: un’occasione speciale per scoprire ancora una volta la meravigliosa voce di GIORGIA che reinterpreta le sue canzoni del cuore, riarrangiate da Michele Canova.

GIORGIA è pronta a tornare sul palco con “POP HEART TOUR” (organizzato da Vivo Concerti), la tournée nei palazzetti più importanti d’Italia, che, a partire da aprile 2019, toccherà le città di Ancona, Torino, Mantova, Jesolo (VE), Casalecchio di Reno (BO), Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Acireale (CT). I biglietti sono già in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.