SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 3 aprile “Is Everybody Going Crazy?”, il nuovo singolo del gruppo britannico Nothing But Thieves.

Il brano è stato prodotto da Mike Crossey (The 1975, Artic Monkeys, Wolf Alice).

“Is Everybody Going Crazy?” si apre con un grintoso riff rock ed è caratterizzato da sonorità contemporanee e dalla voce versatile e intensa voce del cantante Conor. Racconta di una civiltà fratturata, appena riconoscibile, e di un desiderio di fuga.

La band in merito ha affermato: “C’è una quieta tristezza nei versi. Il protagonista della canzone non comprende il mondo che lo circonda, né si relaziona con le persone che lo popolano. Quelli che un tempo si pensava fossero i principi o la morale da seguire, non sembrano essere più applicati. Sembra che tutto sia determinato dalla follia. Questa realtà fa capire che si ha bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi, come un’ancora. La canzone trasmette diversi messaggi di evasione, siano essi attraverso un’altra persona, prendendosi un momento per staccare o cambiando mentalità”.

“Is Everybody Going Crazy?” segue la pubblicazione dell’acclamato album “Broken Machine”(2017), e dell’EP “What Did You Think When You Made Me This Way”(2018).  Gli ultimi anni sono stati cruciali per la band: con più di 700.000 copie vendute e 750 milioni di stream totali, sono riusciti a consolidare una una grande fanbase e si sono affermati come uno dei migliori gruppi rock del momento. Il successo di Nothing But Thieves è ormai globale: con il tour mondiale “Broken Machine” hanno venduto 150.000 biglietti, registrando anche nel Regno Unito il tutto esaurito all’Alexandra Palace di Londra. Il gruppo è formato da Conor Mason (voce, chitarra), Joe Langridge-Brown (chitarre), Dominic Craik (chitarre, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria).