Martedì 10 marzo verrà pubblicato Lady Sings the Blues, il terzo album di Rebecca Ferguson, un’artista la cui voce è stata più volte paragonata a quella di Aretha Franklin, Nina Simone e Dusty Springfield, i suoi miti musicali.
Grazie a un formidabile talento, a una grande determinazione e dedizione alla musica, Rebecca Ferguson ha deciso di rendere omaggio a Billie Holiday, in occasione del centenario della nascita dell’artista, reinterpretando in modo straordinario le canzoni del classico “Lady Sings The Blues”, capolavoro che ha dato il titolo al film omonimo, dedicato alla vita di Lady Day e interpretato da Diana Ross.
L’album è stato registrato a Los Angeles ai famosi studi Capitol, con il produttore Troy Miller che ha lavorato in passato con Amy Winehouse, Rumer, Laura Mvula, Dexys Midnight Runners, Chaka Khan.
La carriera di Rebecca Ferguson è costellata di successi: un milione di copie vendute con l’album di debutto Heaven; l’apprezzamento da parte di Adele, dei più importanti critici inglesi e del programma “Today” di BBC Radio 4 (Rebecca è stato il primo talento di X Factor ad aver partecipato allo show) e alla fine del 2013 il suo secondo album intitolato Freedom.