SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Conto alla rovescia terminato per l’attesa seconda parte dell’album “The 20/20 Experience” di Justin Timberlake. Oggi 1° ottobre 2013 esce The 20/20 Experience 2 of 2.
La pubblicazione dell’album era già stata preannunciata dall’artista a tutti i fan con una lettera pubblicata sul suo sito:
“L’ultima volta che vi ho scritto era gennaio”, si legge nel messaggio di Timberlake. “Vi avevo promesso un grande 2013. Da allora, dai Grammy Awards alla pubblicazione di ’20/20 Experience’, fino ai recenti MTV Video Music Awards, è stata tutta una cavalcata selvaggia: spero che vi siate divertiti almeno quanto mi sono divertito io. Questa lettera è per dirvi che non è finita… non ancora. L’1 ottobre uscirà la seconda parte di ‘The20/20 experience’, ‘The 20/20 Experience – 2 of 2’.

Il nuovo album “The 20/20 Experience 2 of 2”, prodotto dallo stesso Justin, ha già raggiunto la n. 1 della classifica di iTunes in 45 paesi ed è disponibile in tre versioni: la standard con 11 brani, la Deluxe che ha in più due bonus track intitolate Blindness ed Electric Lady, e The Complete Experience: due CD che raccolgono tutti i brani contenuti in entrambi i volumi.

Parlando di come è nata questa seconda parte del progetto “The 20/20 Experience”, Justin Timberlake ha raccontato: “Solitamente non lavoro come ho fatto per questo disco: mi prendo il tempo necessario, cerco di dare alla creatività la possibilità di esprimersi senza fretta. In questo caso, tutto è stato rapidissimo. Siamo entrati in studio e tutte le canzoni sono uscite di botto. Le mie aspettative erano veramente diverse, non pensavo sarebbe nato addirittura un album in così poco tempo! Del resto, l’ispirazione è improvvisa e a volte ti coglie nel cuore della notte e ti costringe a tradurre subito tutto in qualcosa di concreto. E se non lo puoi fare subito ti prende un senso di sconforto che però si connette immediatamente alla passione. Ed è la passione la cosa per me più importante.”

Il precedente disco “The 20/20 Experience“, uscito dopo un’attesa di sette anni, è stato un trionfo: ha dominato le classifiche di tutto il mondo ed è l’album più venduto dell’anno con oltre 3,5 milioni di copie.

Ad oggi Justin Timberlake vanta otto nomination ai BRIT Awards. Nel 2004 ha vinto il premio come Miglior Album Internazionale e Miglior Artista Maschile Internazionale, regalando anche una delle sue migliori perfomance in assoluto: un medley di brani tratti da Justified, il suo album di debutto, e un duetto con Kylie Minogue. Nel 2007 ha ritirato un altro premio come Miglior Artista Maschile Internazionale.

Download “The 20/20 Experience – 2 of 2” (Deluxe Edition) su iTunes
Download “The Complete Experience” su iTunes
Ascolta su Spotify